Dal
06/05/2018
al
13/05/2018

Festa di San Zanobi 2018

Festa di San Zanobi 2018

Tanti appuntamenti a Scandicci per le celebrazioni di San Zanobi, patrono della città.

 

Ortoxmille sarà presente il 10 maggio dalle ore 15 al parco dell'Acciaiolo, veniteci a trovare per passare insieme un piacevole pomeriggio di festa.

Domenica 13 dedicheremo la giornata ai bambini organizzando divertenti laboratori.

Costruiremo insieme simpatici Spaventapasseri e Piccoli Orti in Cassetta da portare a casa.

Non mancate.

 

San Zanobi si festeggia giovedì 10 maggio 2018, ma gli eventi avranno inizio domenica 6 maggio per finire venerdì 18 maggio.

 

Domenica 6 maggio la Fiera di San Zanobi con mercato straordinario da piazza Matteotti a piazza della Resistenza.

Martedì 8 maggio la compagnia Gli Incoscienti presenta lo spettacolo ‘Incoscienti da venti anni’ al Teatro Aurora di Scandicci.

Mercoledì 9 maggio la rassegna dei cori in onore di San Zanobi presso la parrocchia di San Luca a Vingone.

Giovedì 10 maggio, festa di San Zanobi, alle 11 messa solenne presso la Propositura di Santa Maria, e alle 16 messa alla grotta di San Zanobi a Casignano; nel pomeriggio di giovedì 10 maggio festa al parco Castello Acciaiolo, mentre la sera alle 21,30 il corteo storico per le vie cittadine con esibizione finale dei Bandierai degli Uffizi.

 

Venerdì 11 maggio cena a scopo benefico presso Co.Bra.Ma in via Don Perosi (prenotazioni al 333 6136338); sabato 12 e domenica 13 maggio due intere giornate di festa e di musica al Parco del Castello dell’Acciaiolo con mostra delle scuole di Scandicci sui Santi Fiorentini, accampamento medievale degli Arcieri Storici Fiorentini, esibizione dei Killer Queen, cover band ufficiale in Italia dei Queen, e stand enogastronomico gestito dalla Misericordia di Lastra a Signa sezione di Scandicci e dall’Associazione San Zanobi.

 

Il ricavato dei festeggiamenti 2018 sarà devoluto all’Associazione Cui – I ragazzi del Sole per la realizzazione di una casa alloggio per disabili a Badia a Settimo.


Ultimi Tweet